I nostri prodotti

Selezionare il farmaco UCB per maggiori informazioni sul prodotto

I nostri prodotti
I nostri prodotti Selezionare il farmaco UCB per maggiori informazioni sul prodotto
Brivaracetam (Nubriveo®)
Brivaracetam (Nubriveo®)

Nubriveo® contiene il principio attivo brivaracetam. Esso appartiene a un gruppo di medicinali chiamati "antiepilettici”.
Nubriveo® è utilizzato in adulti, adolescenti e bambini a partire dai 4 anni di età.
È usato per trattare un tipo di epilessia caratterizzato da crisi epilettiche parziali con o senza una generalizzazione secondaria.
Le crisi epilettiche parziali sono attacchi epilettici che iniziano colpendo solo un lato del cervello.
Queste crisi parziali possono diffondersi ed estendersi a più ampie aree di entrambi i lati del cervello – questa è chiamata “generalizzazione secondaria”.
Questo medicinale le è stato dato per ridurre il numero di attacchi (crisi epilettiche) che ha.
Nubriveo® viene utilizzato insieme ad altri medicinali per l’epilessia.

Certolizumab pegol (Cimzia®)
Certolizumab pegol (Cimzia®)

Cimzia® contiene il principio attivo certolizumab pegol, un frammento di anticorpo umano. Gli anticorpi sono proteine che riconoscono specificamente e legano altre proteine. Cimzia® si lega a una specifica proteina chiamata fattore di necrosi tumorale α (TNFα). In questo modo, il TNFα viene bloccato da Cimzia® e questo riduce le malattie infiammatorie come nel caso dell’artrite reumatoide, della spondiloartrite assiale, dell’artrite psoriasica e della psoriasi. I medicinali che si legano al TNFα vengono anche chiamati bloccanti del TNF. 

Cimzia® è utilizzato negli adulti per le seguenti malattie infiammatorie:

  1. artrite reumatoide, 
  2. spondiloartrite assiale (che comprende la spondilite anchilosante e la spondiloartrite assiale senza evidenza radiografica di spondilite anchilosante),
  3. artrite psoriasica
  4. psoriasi a placche. 
Cetirizina dicloridrato & Pseudoefedrina cloridrato (Naristar®)
Cetirizina dicloridrato & Pseudoefedrina cloridrato (Naristar®)

Naristar® compresse a rilascio prolungato contiene due principi attivi: cetirizina dicloridrato, che è un antistaminico (blocca l’istamina, una sostanza liberata nell’organismo quando avviene una reazione allergica o infiammazione) e pseudoefedrina cloridrato (un vasocostrittore che decongestiona la mucosa nasale).

Naristar® serve a dare sollievo dai sintomi dell’infiammazione acuta della mucosa nasale (rinite acuta) quali naso chiuso, naso che cola, prurito nasale e/o oculare e lacrimazione.

Cetirizina dicloridrato (Zirtec®)
Cetirizina dicloridrato (Zirtec®)

Cetirizina dicloridrato è il principio attivo di Zirtec®, un farmaco antiallergico.

Negli adulti e nei bambini a partire dai 6 anni di età, Zirtec 10 mg compresse rivestite con film è indicato:

  • per il trattamento di sintomi nasali e oculari della rinite allergica stagionale e perenne;
  • per il trattamento dell’orticaria. 
Colistimetato di sodio (Colimicina®)
Colistimetato di sodio (Colimicina®)

Colimicina® contiene colistimetato di sodio.
Colimicina® viene somministrato tramite iniezione per il trattamento di alcuni tipi di infezioni gravi causate da determinati batteri. Colimicina® viene utilizzato quando altri antibiotici non sono adatti.

Diidrocloruro di levocetirizina (Xyzal®)
Diidrocloruro di levocetirizina (Xyzal®)

Il principio attivo di Xyzal® è levocetirizina dicloridrato. Xyzal® è un medicinale antiallergico.

Per il trattamento dei segni della malattia (sintomi) associati a:

  • rinite allergica (inclusa la rinite allergica persistente);
  • orticaria cronica (orticaria cronica idiopatica)
Ferro (Fe2+) (Niferex®)
Ferro (Fe2+) (Niferex®)

Niferex® è una forma di ferro che può essere presa per bocca per trattare o prevenire la carenza di ferro. Il ferro è essenziale per il trasporto dell’ossigeno e per il trasferimento di energia nell’organismo. Le capsule sono chiamate gastroresistenti perché non rilasciano il loro contenuto nello stomaco. Esse liberano il ferro nell’intestino, dove può essere assorbito.
Niferex® è utilizzato per il trattamento della carenza di ferro.

Idrossizina dicloridrato (Atarax®)
Idrossizina dicloridrato (Atarax®)

Atarax® contiene il principio attivo idrossizina dicloridrato ed appartiene ad un gruppo di medicinali, chiamati psicolettici ed ansiolitici.

Atarax® è prescritto per il trattamento a breve termine di uno stato ansioso negli adulti e per il trattamento della dermatite allergica accompagnata da prurito negli adulti e nei bambini di età superiore ai 12 mesi.

Lacosamide (Vimpat®)
Lacosamide (Vimpat®)

Vimpat® contiene lacosamide. Essa appartiene a un gruppo di medicinali chiamati “medicinali antiepilettici”. Questi medicinali sono usati per trattare l’epilessia.
Vimpat® è utilizzato in adulti, adolescenti e bambini a partire dai 4 anni di età.
È utilizzato per trattare una determinata forma di epilessia caratterizzata da “crisi a esordio parziale con o senza generalizzazione secondaria”.
In questo tipo di epilessia, le crisi coinvolgono prima un solo lato del suo cervello. Tuttavia, esse possono poi diffondersi ad aree più ampie di entrambi i lati del suo cervello.
Vimpat® può essere utilizzato da solo o con altri medicinali antiepilettici.

Levetiracetam (Keppra®)
Levetiracetam (Keppra®)

Levetiracetam è un medicinale antiepilettico (un medicinale usato per trattare le crisi epilettiche).

Keppra® è usato:

• da solo in adulti ed adolescenti a partire dai 16 anni di età con epilessia di nuova diagnosi, per trattare una certa forma di epilessia. L’epilessia è una condizione in cui i pazienti hanno ripetuti attacchi (crisi). Levetiracetam è usato per la forma epilettica nella quale l’attacco iniziale colpisce solo una parte del cervello ma successivamente potrebbe estendersi ad aree più ampie di entrambi i lati del cervello (crisi ad esordio parziale con o senza generalizzazione secondaria). Levetiracetam le è stato prescritto dal medico per ridurre il numero di attacchi.

• come aggiunta ad altri medicinali antiepilettici per trattare:

    ▪ crisi ad esordio parziale, con o senza generalizzazione, in adulti, adolescenti, bambini e infanti a partire da 1 mese di età

    ▪ crisi miocloniche (brevi spasmi shock-simili di un muscolo o un gruppo di muscoli) in adulti ed adolescenti a partire dai 12 anni di età con epilessia mioclonica giovanile

   ▪ crisi tonico-cloniche generalizzate primarie (attacchi maggiori, inclusa perdita di coscienza) in adulti ed adolescenti a partire dai 12 anni di età con epilessia generalizzata idiopatica (il tipo di epilessia che si ritiene abbia una causa genetica).

Piracetam (Nootropil®)
Piracetam (Nootropil®)

Nootropil® è indicato per il trattamento del mioclono corticale, in monoterapia o in combinazione con altri farmaci.

Rotigotina (Neupro®)
Rotigotina (Neupro®)

Neupro® contiene il principio attivo rotigotina. Appartiene alla classe dei medicinali chiamati agonisti della dopamina, che stimolano i recettori della dopamina situati nel cervello.

Neupro® è indicato negli adulti per il trattamento:

  • della sindrome delle gambe senza riposo [solo dosaggio di 2mg/24h], che può essere associata a fastidio alle gambe e alle braccia, irresistibile necessità di muovere le gambe, disturbi del sonno, stanchezza o sonnolenza durante il giorno. Il trattamento con Neupro® allevia e riduce la durata di questi sintomi. 
  • della malattia di Parkinson [dosaggi di 4mg/24h, 6mg/24h, 8mg/24h] da solo o in associazione con il medicinale chiamato levodopa.
Sodio Oxibato (Xyrem®)
Sodio Oxibato (Xyrem®)

Xyrem® contiene il principio attivo sodio oxibato. Xyrem® agisce stabilizzando il sonno notturno sebbene il suo esatto meccanismo d’azione sia sconosciuto.

Xyrem® è impiegato per il trattamento della narcolessia con cataplessia negli adulti.

La narcolessia è un disturbo del sonno che può comprendere attacchi di sonno durante le normali ore di veglia, così come cataplessia, paralisi da sonno, allucinazioni e sonno non di buona qualità. La cataplessia è la comparsa di una improvvisa debolezza muscolare o paralisi senza perdita di coscienza, in risposta ad una improvvisa reazione emotiva quale collera, paura, gioia, riso o sorpresa.

Area di trattamento
Allergie stagionali
Ansia
Artrite Psoriasica
Artrite Reumatoide
Carenza di ferro
Dermatite allergica
Infezioni batteriche
Narcolessia con cataplessia
Psoriasi a placche
Rinite acuta
Epilessia
Mioclono corticale
Morbo di Parkinsin/Sindrome delle gambe senza riposo
Spondiloartrite assiale